Cura dell'argento
I nostri gioielli in argento sono trattati con bagni galvanici di palladio e rodio, che prolungano la bellezza e la lucentezza del metallo nobile.
- Per mantenere i gioielli nel loro splendore originario bisogna lavarli occasionalmente in acqua tiepida e asciugarli con un panno senza strofinare, specialmente per le pietre, che sono i componenti più delicati.
- In caso di difficoltà nella pulizia per via di sporcizie depositate in piccole fessure o simili, potrete utilizzare un pennello morbido e delicato per rimuoverle. Prima di procedere però, assicuratevi che l'oggetto sia asciutto per evitare "effetti fango".
- Il gioiello non deve entrare in contatto con prodotti chimici in generale, facendo particolare attenzione a lozioni, cosmetici, lacche e profumi. Alcune gemme sono porose e assorbono facilmente sostanze chimiche che favoriscono la perdita del colore. Anche l'esposizione a luce intensa per periodi prolungati potrebbe sbiadire le pietre.
- Il color argenteo del prezioso potrebbe tuttavia variare col tempo. In questo caso basterà un altro bagno galvanico per riportarlo al suo splendore originario.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.